24 novembre 2014
COME DISPORRE SOFFICI CUSCINI
I cuscini da disporre in modo ordinato sul divano non contribuiscono solo a migliorare l'estetica di una stanza, ma anche la comodità della seduta.
Su tutte le poltrone e i divani di casa nostra non dovrebbero mai mancare...
Ma come deve essere il cuscino giusto? semplice soffice e che cedi quando ci si appoggia sopra; se pensate che i vostri cuscini non lo siano abbastanza potete fare una piccola verifica se, infatti, chi si siede tende ad evitarli o li sposta per sedersi è molto probabile che siano troppo rigidi o troppo numerosi.
I cuscini con imbottitura di piuma d'oca sono i più comodi ma hanno bisogno di essere sprimacciati spesso perchè la pima si schiaccia molto facilmente.
Se avete un dubbio circa le dimensioni ricordatevi che è sempre meglio sbagliare per eccesso e non dimenticate che i cuscini quadrati sono ideali per il divano, mentre quelli di forma rettangolare stanno bene appoggiati allo schienale di una poltrona.
Il modo più efficace per disporre a regola d'arte i cuscini è seguire la "regola del tre", ovvero, ripetere il colore dei cuscini in almeno tre cose all'interno della stanza... provate, vi assicuro che i risultati vi sorprenderanno!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento